AZIENDA

P.E.A. PROGETTO ENERGIA AMBIENTE S.r.l. nasce come società di progetto per lo sviluppo dei bacini di gas naturale in Sardegna e viene acquisita nel maggio 2011 da CPL CONCORDIA Soc. Coop., azienda cooperativa leader nel settore energetico, con sede centrale a Concordia sulla Secchia (MO) e ramificata copertura del territorio nazionale e internazionale attraverso numerosi sedi e uffici decentrati. Nel corso dell’esercizio P.E.A. S.r.l. ha sviluppato l’attività di fornitura di prestazioni di servizi di consulenza ed assistenza tecnico /amministrativa specialistica nei settori del global service e dei servizi energetici.

In data 18 dicembre 2014, la scelta di percorrere la strada della progettazione gestionale ed ingegneristica, comprensiva delle attività tecniche e amministrative a corredo, viene resa ancora più solida con la stipula di un contratto di affitto di Ramo d'Azienda e di successiva acquisizione (formalizzata in data 1/07/2016) con la società METI Engineering S.r.l., costituita da un complesso di beni organizzati per l'esercizio di "attività di promozione e progettazione" al fine dell'acquisizione di contratti di servizi di global service manutentivi impiantistici ed energetici, servizi energia, servizi di gestione, conduzione, manutenzione e ristrutturazione impianti di pubblica illuminazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di cogenerazione/trigenerazione a gas o alimentati da fonti rinnovabili, realizzazione gestione e manutenzione di sistemi di teleriscaldamento.

Acquisendo i requisiti professionali e le competenze maturate in oltre 15 anni di attività dai progettisti e disegnatori di METI Engineering S.r.l., P.E.A. S.r.l. diventa a tutti gli effetti una struttura di riferimento per il “cliente” CPL CONCORDIA Soc. Coop. per la fornitura di servizi di promozione e progettazione esclusiva e di alto livello.

Inoltre, grazie alla struttura organica e multidisciplinare, P.E.A. S.r.l. è in grado di incontrare e soddisfare le sempre crescenti esigenze dei clienti privati e pubblici, fornendo una vasta gamma di servizi di ingegneria sia in ambito di progettazione integrata, sia in qualità di General Contractor e organizzazione di servizi, sia per assistenza tecnico-amministrativa e burocratica nella redazione e presentazione di documenti e pratiche richiesti dalle vigenti normative per i settori edile ed impiantistico (pratiche emissioni, VVF, INAIL, GSE, pratiche connessione utenze attive, pratiche Agenzia delle Dogane, pratiche per detrazioni fiscali, diagnosi e certificazione energetica, ecc.).

La Società svolge le proprie attività di consulenza e progettazione ingegneristica dedicando primaria attenzione alla compatibilità ambientale ed al risparmio energetico delle soluzioni progettuali proposte.

LA SOCIETÀ

La Società è così composta:

AMMINISTRATORE – LEGALE RAPPRESENTANTE
Dott. Ing. Rosario Calandruccio

RESPONSABILE DI SEDE – DIRETTORE TECNICO

Dott. Ing. Giuseppe Scotti

Le Attività e i Servizi affidati a P.E.A. S.r.l. sono svolti da uno staff di professionisti esperti e qualificati, in possesso di differenti competenze e di diverse personali esperienze, organizzati come illustrato in figura.