PARTNER

P.E.A. S.r.l. è partner progettuale di prestigiose Società operanti sul territorio nazionale, tra cui ricordiamo a seguire le principali.

CONSORZIO INTEGRA
Consorzio INTEGRA è uno dei principali gruppi del settore delle costruzioni e dei servizi a livello nazionale. Il Consorzio è una realtà moderna e integrata nel mondo cooperativo italiano, che coniuga le eccellenze del settore delle costruzioni con quelle dei servizi e dell’ingegneria e che ha saputo cogliere i cambiamenti e le evoluzioni dei nuovi scenari economici per affrontare un mercato sempre più competitivo. INTEGRA adotta un modello di consorzio che punta allo sviluppo sostenibile delle cooperative associate, grazie ad un patto con i soci fondato sulla tutela del patrimonio comune, su un’adeguata selezione delle cooperative assegnatarie in fase di gara, su un idoneo meccanismo di monitoraggio in fase di esecuzione e sulla condivisione di nuovi regolamenti di compliance, che definiscono in maniera sostanziale un modo “comune” di stare sul mercato.

CONSORZIO NAZIONALE COOPERATIVE DI PRODUZIONE E LAVORO “CIRO MENOTTI”
Il Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro Ciro Menotti è stato costituito ai sensi della legge 21.6.1909 N.422 e Regolamento del 12.2.1911 N. 278 il 6 ottobre 1959 con l’associazione di cooperative emiliano-romagnole. Esso espleta la propria attività soprattutto nella assunzione di appalti pubblici e privati con riferimento in particolare all’edilizia civile ed industriale, alle opere infrastrutturali e alle opere impiantistiche. La realizzazione degli interventi è assegnata alle Associate attraverso il coordinamento consortile in un rapporto organico rispondente alla natura dei lavori, alla loro dimensione e alle specializzazioni necessarie per realizzarli.

CONSORZIO INNOVA
Il Consorzio Innova è un Consorzio di imprese specializzato nei principali settori dell’edilizia, dell’impiantistica e dei servizi per Enti Pubblici, Industria e Terziario.
Innova, nato nel 2016 per riunire le professionalità di un insieme di aziende storiche del panorama edilizio ed artigiano Bolognese, fonda le proprie basi sull’atto di affitto dell’azienda tra il Consorzio Innova ed il Consorzio Unifica (storico Consorzio di imprese nato dalla fusione per incorporazione tra CIPEA, Cariiee e Coeda), finalizzato a massimizzare il patrimonio di conoscenze ed esperienze maturate negli anni da quest’ultimo. Il Consorzio Innova, fondato sulle basi del modello cooperativo, è fortemente radicato sul territorio emiliano-romagnolo, si pone come “modello di cooperazione” per affrontare insieme i nuovi scenari economici. Il Consorzio Innova ha una propria Attestazione SOA per 26 categorie e proprie certificazioni (ISO 9000, ISO 14000, OHSAS 18000 e SA 8000).